BRINDISI – Se è vero che nei momenti più difficili viene fuori il meglio, il Brindisi ha l’obbligo di riuscirci. Quantomeno provarci, perché domenica, alle 15:00, la trasferta degli adriatici è più che imperativa. Di fronte la Nocerina, una corazzata che fino alla scorsa giornata si giocava punto a punto la promozione con il Casarano.
Mister Ragno crede nei suoi ragazzi, li ha elogiati dopo il netto 3-0 inflitto all’Ugento e ha richiesto una prestazione di uguale brillantezza contro la squadra campana. Sa bene che l’impegno è proibitivo, ma con solo quattro giornate rimaste, di tempo non ce n’è più, e i punti sono necessari contro tutte le avversarie.
La classifica vede il Brindisi penultimo, con 22 punti. L’Angri, terzultimo, ne ha 23. Il problema risiede nella distanza di punti troppo elevata dalla 13esima, squadra da cui si capirà se i play-out saranno disputati: se tra la 13° e la 16° posizione la differenza di punti sarà maggiore di 7, i play-out non si giocheranno e retrocederanno automaticamente le ultime tre squadre.
Il destino non dipende solo dai biancazzurri, ma anche dai risultati delle dirette concorrenti alla salvezza. Di sicuro, oltre a quel pizzico di fortuna necessario, serviranno altre grandi prestazioni, e il Brindisi è pronto a scendere in campo per meritarsi questa salvezza, che se dovesse accadere, sarebbe un vero e proprio miracolo sportivo, visti anche i quattordici punti di penalizzazione inflitti alla squadra salentina a inizio campionato.