Un’auto, uno scooter e un’abitazione a fuoco. È il bilancio della notte appena trascorsa a Ruffano e Lecce.
Il primo episodio, in ordine di tempo, ha interessato un’Audi Q7, parcheggiata in via Rattazzi, a Ruffano. La vettura, intorno all’1:30, è stata interessata da un incendio, domato dai vigili del fuoco del distaccamento di Tricase. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri del NORM di Casarano, che hanno avviato le indagini per scoprire la natura del rogo, che sembra doloso. L’Audi risulta intestata ad una 50enne del posto, titolare di un bar.
Quattro ore dopo, intorno alle 5, le fiamme sono divampate in via Bari, a Lecce, distruggendo completamente uno scooter, di proprietà di un 59enne del posto, collocato all’interno di un vano scala di un condomino. L’incendio ha danneggiato anche l’appartamento situato al piano superiore. Anche in questo caso il rogo è stato prontamente domato dai vigili del fuoco. Al vaglio degli agenti della sezione volanti della Questura le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona per ottenere elementi utili alle indagini.
L’ultimo intervento dei caschi rossi del comando provinciale di Lecce, intorno alle 7, ha riguardato l’incendio di un appartamento di via Fabio Filzi, a Lecce. I vigili del fuoco sono al lavoro per comprendere l’origine delle fiamme. Fortunatamente non si registrano feriti.
L’azione tempestiva dei vigili del fuoco ha consentito di circoscrivere le fiamme, evitando il propagarsi dell’incendio ad altre unità abitative e limitando i danni alla sola abitazione coinvolta.