SportTaranto

Taranto, proprietà ancora incerta. Stadio stile Premier League

TARANTO – Situazione ancora in evoluzione per il calcio a Taranto. La nascita della Fondazione, promossa da Massimo Ferrarese, potrebbe rappresentare un primo passo verso il rilancio del calcio rossoblù. Il percorso, però, è tutt’altro che chiaro e definito.

La Fondazione, infatti, ha escluso l’ipotesi di gestire in prima persona la squadra nel prossimo campionato di Eccellenza. L’idea è quella di intervenire solo in assenza di imprenditori disposti a rilevare il titolo sportivo, creando eventualmente una nuova società. In caso contrario, la Fondazione sarebbe pronta a dare il proprio contributo con un ruolo di supporto, affiancando eventuali nuovi acquirenti con una partecipazione di minoranza.

Nel frattempo, resta da sciogliere il nodo principale: il futuro del club ionico è ancora in attesa della decisione della Procura della Repubblica, da cui dipenderanno i prossimi sviluppi.
Procedono, invece, senza intoppi i lavori allo stadio “Iacovone”: si punta ad uno stadio di Premier League. È in programma la demolizione di alcuni settori per il loro rinnovo, e soprattutto, la realizzazione della nuova copertura, che includerà un nuovo sistema LED capace di illuminare a pieno tutto il perimetro di gioco. Promessa maggiore visibilità per tutti i settori, e anche il rifacimento del materiale drenante per il manto erboso.

Ci sono tutti i presupposti per una rinascita in grande stile per il Taranto: i tifosi possono ricominciare a sperare e a sognare nella rinascita dei colori rossoblù. L’obiettivo è quello di ritornare nel calcio che conta.

Articoli correlati

Camera ardente al “Via del Mare” per l’ultimo saluto a Graziano Fiorita

Carmen Tommasi

Primavera 1, manita del Lecce al Torino ed è salvezza matematica

Redazione

Atalanta – Lecce, il retroscena, la Lega è sorda anche al ministro Abodi

Redazione

Basket, playoff serie C: al via il derby Monteroni – Lecce

Redazione

Serie D/H, il programma della 33ª Giornata

Redazione

Valtur Brindisi e Nardò: ultimo test prima dei play-in e play-out

Redazione