SALENTO – Domenica si gioca la quartultima giornata di Serie D nel girone H. Ci sono tanti verdetti in ballo, con diversi incroci interessanti.
Primeggia fra tutte il Casarano, con sette punti di vantaggio e con il primo match point per la promozione. Se vincerà in trasferta contro il Francavilla, e la Nocerina non otterrà i tre punti, i salentini saranno matematicamente promossi in serie C, e partirà la festa di squadra e mister Di Bari.
La Nocerina, quindi, è costretta a vincere, e sul suo cammino trova un agguerritissimo Brindisi, in scia positiva di risultati e con il coltello fra i denti. Gli adriatici ora credono nel sogno dei play-out e con sudore e fatica stanno provando a mantenere la categoria.
Lottano per la medaglia di bronzo il Martina e l’Andria, rispettivamente contro l’Ugento e il Gravina. Match spinosi, soprattutto per i giallorossi che in casa devono trovare punti preziosi per la salvezza, per evitare i play-out.
Avvincenti le sfide che riguardano l’ultimo posto per i play-off: gare in trasferte per la Virtus Francavilla e il Fasano. Gli imperiali andranno a Matera, mentre il Fasano farà visita all’Angri, che ha un disperato bisogno di punti in chiave salvezza.
Tutto ancora aperto in zona retrocessione, dove inseguono Amalfi e Brindisi: i campani in campo per l’ultima chance salvezza sabato contro l’Ischia. Il Manfredonia cerca punti contro la diretta concorrente Acerrana, in una partita fondamentale per la classificazione in zona play-out.
Sarà un weekend di calcio tutto da vivere e, come sempre, la parola finale l’avrà il campo.