BrindisiSanitàVideo

La Fials chiede l’internalizzazione del servizio di pulizie dell’Asl Brindisi

BRINDISI – Con l’avvicinarsi della scadenza del contratto (il 31 ottobre 2025) con Colser per il servizio di pulizia della ASL di Brindisi, la Fials ha presentato una dettagliata relazione per caldeggiare l’affidamento diretto a Sanitaservice, la società in house dell’azienda sanitaria. Il sindacato argomenta che questa soluzione sarebbe economicamente più vantaggiosa e garantirebbe maggiore efficacia, efficienza e affidabilità rispetto a un nuovo appalto esterno.

La Fials richiede un allineamento con le altre ASL pugliesi che già internalizzano tali servizi, definendolo un atto di equità per il territorio brindisino. La proposta mira a migliorare le condizioni lavorative del personale, assicurando dignità e stabilità economica.

Il sindacato esprime rammarico per l’assenza di un altro sindacato durante questo importante passaggio, in contrasto con l’unità mostrata per l’internalizzazione del 118, sottolineando che non esistono lavoratori di serie A e B. La Fials attende ora una risposta dalla ASL, sperando in una decisione che tenga conto delle esigenze dei lavoratori e dell’efficienza del servizio sanitario. 

Articoli correlati

Pulizia delle spiagge a Brindisi con Plastic Free

Andrea Contaldi

Bagni pubblici inutilizzabili a Brindisi, serve chiarezza

Andrea Contaldi

Il Cardinale De Giorgi: “Francesco il parroco del mondo”

Redazione

Nessuna barella al pronto soccorso, Gioele salvo per miracolo

Redazione

Gran finale di “Salento in cima alla cuccagna”: trionfa la squadra “Madonna di San Fili”

Barbara Magnani

Amministrative 2025, sfida a tre a Corsano e a due a Taviano: presentate le liste dei candidati sindaco

Redazione