CronacaLecce

Collepasso, boato nella notte crolla un’abitazione

COLLEPASSO – Un boato improvviso, qualcuno lo ha paragonato allo scoppio di una bomba o di un violentissimo incidente. Un’abitazione, fortunatamente non abitata, è crollata quasi completamente verso l’interno andando distrutta. Giù il solaio e giù anche il pavimento del primo piano.
Soltanto perché sia accaduto di notte non si sono registrate conseguenze ben peggiori. Via Principe di Piemonte è la strada maggiormente trafficata di Collepasso. La casa si trova all’angolo con via Badoglio. I residenti confermano che pochi istanti prima del crollo si sono avvertite piccole scosse provenire proprio dalla parte superiore della casa crollata. Danneggiata seriamente anche l’abitazione accanto che si è vista sfondare il solaio dai conci di tufo caduti dall’alto. Entrambe le costruzioni sono state dichiarate inagibili.
Parte dei calcinacci sono caduti all’esterno fortunatamente non c’erano auto di passaggio vista l’ora. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco di Maglie, i carabinieri di Matino e la polizia locale che fino a mattinata inoltrata ha chiuso la strada al traffico gestendolo fino all’arrivo della polizia provinciale. Sempre in mattinata c’è stato il sopralluogo dei tecnici del Comune.

Articoli correlati

Serie D/H, il Casarano batte l’Andria ed è in serie C; vince anche il Brindisi col Nardò

Redazione

Campi Salentina, parte il conto alla rovescia per la Città del Libro 2025

Redazione

Successo per la “Dna evolution” di FoodExp

Barbara Magnani

Auguri di Pasqua solidali all’Emporio della Comunità Emmanuel

Redazione

Commissioni e polemiche a Palazzo Carafa

Redazione

Cane incastrato al cancello di Masseria Torre Nova, liberato dopo ore

Redazione