LecceSport

Basket A2, Nardò devi accendere il cuore, contro Cento serve una scossa

LECCE – Domenica alle 17 al Pala San Giuseppe arriva Cento: serve una scossa per il finale di stagione.

Dopo il brutto scivolone a Livorno, per l’HDL Nardò è ora di rialzare la testa. Domenica si gioca contro la Sella Cento e, anche se la salvezza diretta è ormai lontana (sei punti da recuperare in tre partite, con ben quattro squadre davanti), non è il momento di mollare tutto. Al contrario: è tempo di tirare fuori gli artigli.

Quella contro Cento è una sfida da prendere di petto, perché può ridare fiducia al gruppo e magari anche migliorare la posizione in vista dei play-out. Insomma, serve una scossa, come quando scuoti una bottiglia per far salire le bollicine: adesso bisogna far esplodere la voglia di lottare.

Cento non è una corazzata, ma resta un avversario tosto: ha vinto 13 partite, ne ha perse 22 e segna in media 72.8 punti. Nell’ultimo turno ha perso contro Udine, ma se l’è giocata fino in fondo. In panchina c’è Di Paolantonio, un allenatore giovane ma già navigato. E anche se l’ex fuoriclasse Carlos Delfino ha già salutato la stagione per problemi fisici, Cento ha comunque due americani da non sottovalutare: Davis (quasi 18 punti a partita) e Devoe (15). Poi tanti italiani solidi e affidabili.

Per il Toro serve una reazione, vera. Non bastano le parole, servono cuore, gambe e testa. All’andata fu una partita strana: HDL partì senza energia, poi si svegliò nel terzo quarto, portò il match all’overtime… e lì, nel momento clou, si spense di nuovo, lasciando i due punti agli avversari. Ora è tempo di cambiare musica.

Ci sono anche incroci dal sapore speciale: Nicolai, oggi dirigente di Cento, l’anno scorso guidava Nardò verso la salvezza. Mecacci, il coach granata, a Cento ci ha vissuto per cinque anni. Domenica sarà una partita piena di emozioni.

Articoli correlati

Catturato latitante condannato per omicidio: si nascondeva in un B&B a Torre Lapillo

Redazione

Serie A: la 34esima giornata, risultati e classifica. Oggi tre partite

Redazione

Incendio a Pescoluse, distrutto il chiosco-bar di uno stabilimento balneare

Redazione

Prisma Taranto, dal Giappone il primo tassello, ecco Yamamoto

Redazione

Appuntamento con Piazza Giallorossa questa sera su TeleRama

Redazione

Basket Serie C, Lecce vince gara 1 playoff con Monteroni

Redazione