CronacaLecce

Trovato in possesso di una pistola, arrestato e già rimesso in libertà 35enne

Non vi era alcuna auto rubata e conseguentemente sequestrata nella disponibilità del 35enne di nazionalità albanese che è stato arrestato dai poliziotti con l’accusa di possesso illegale di un’arma comune da sparo e ricettazione. La misura poi è stata revocata il giorno successivo in seguito alla celebrazione del giudizio per direttissima.

Il controllo è scattato nella mattinata del 2 aprile, durante un’ispezione presso una società di autonoleggio situata a Lizzanello, dove l’individuo ricopriva il ruolo di amministratore di fatto.
Durante le verifiche, insieme al 35enne albanese, sono state identificate altre quattro persone, tutte con precedenti penali e condanne per reati legati al traffico di stupefacenti, alle armi e a reati contro la persona.
L’operazione di polizia ha portato anche a un’accurata perquisizione all’interno dei locali della società di autonoleggio. In uno dei cassetti della stampante è stata rinvenuta una pistola Beretta modello 98FS, ben nascosta. L’arma, munita di un caricatore contenente 8 cartucce cal. 9×21 e completa di numero di matricola, è risultata essere il bottino di una rapina commessa a Squinzano e denunciata nel 2023 alla competente Stazione dei Carabinieri. L’uomo è difeso dall’avvocato Antonio Savoia.

Articoli correlati

Catturato latitante condannato per omicidio: si nascondeva in un B&B a Torre Lapillo

Redazione

Serie A: la 34esima giornata, risultati e classifica. Oggi tre partite

Redazione

Incendio a Pescoluse, distrutto il chiosco-bar di uno stabilimento balneare

Redazione

Prisma Taranto, dal Giappone il primo tassello, ecco Yamamoto

Redazione

Appuntamento con Piazza Giallorossa questa sera su TeleRama

Redazione

Basket Serie C, Lecce vince gara 1 playoff con Monteroni

Redazione