AttualitàLecceVideo

Ivan Petrelli: “Riconosciuto innocente, ma rimane lo stigma di esser stato in carcere”

CARMIANO – Errori giudiziari, riconosciuti dopo anni, che nel frattempo cambiano la vita di una persona e di intere famiglie. errori pesanti non sono per chi lì subisce, ma anche per lo stato e di riflesso per i contribuenti, visti gli indennizzi notevoli stanziati

Tra i casi di errori giudiziari come non ricordare la vicenda di Ivan Petrelli di Carmiano, che nel 2018 fu arrestato, con altre 5 persone, con l’accusa di sequestro di persona e lesioni personali e resto in carcere per un anno. atti che però non commise mai, in realtà fu scambiato per il fratello, a cui somiglia molto, che invece era presente alla spedizione punitiva per sua stessa ammissione.

Ivan fu poi risarcito con circa 80mila euro da parte del ministero delle economie e delle finanze. a distanza di sette anni dall’arresto, a Pomeriggio in Famiglia, ha raccontato come la sua vita da quel giorno sia stata stravolta, adesso vorrebbe aprire un braceria, ma quello stigma di essere stato in carcere rimane, nonostante sia stato riconosciuto innocente.

Articoli correlati

Incendio a Pescoluse, distrutto il chiosco-bar di uno stabilimento balneare

Redazione

Prisma Taranto, dal Giappone il primo tassello, ecco Yamamoto

Redazione

Appuntamento con Piazza Giallorossa questa sera su TeleRama

Redazione

Basket Serie C, Lecce vince gara 1 palyoff con Monteroni

Redazione

Lecce, martedì mattina la ripresa

Carmen Tommasi

Basket A2, Il Toro sbanca Rimini e si prepara alla sfida con Cremona

Redazione