LECCE – Al Teatro Paisiello “I grandi non piangono”. È il titolo dello spettacolo scritto e diretto da Matteo Cannito e andato in scena domenica 6 aprile, a cura della compagnia teatrale Corte degli Artisti. Uno spettacolo che vede come protagonisti tre uomini che vestono i panni dei carabinieri del ROS, ma che dietro le divise nascondono fragilità ed emozioni.
“Abbiamo voluto fortemente questo spettacolo perché abbiamo voluto raccontare una storia di tutti i giorni – spiega l’attore Marco Daniele – e abbiamo voluto raccontare come dietro la divisa ci sia sempre un uomo con le sue fragilità e con le sue debolezze”.
A spiegare l’importanza del titolo l’attore Angelo Nunzella. “I grandi non piangono è un titolo forte. Ma poi – quando questi personaggi si sviluppano e prendono vita – si piange, perché nessuno ne esce vincitore.”
Dopo il grande successo raggiunto con la rappresentazione teatrale di “Perfetti Sconosciuti”, questa volta la compagnia Corte degli Artisti ha deciso di dare risalto a un tema profondo come il confine invisibile tra bene e male, giusto e sbagliato. Un filo sottilissimo, metafora della vita di tutti i giorni.