LecceSpettacoli

“I grandi non piangono”, il nuovo spettacolo della Corte degli Artisti al Paisiello

LECCE – Al Teatro Paisiello “I grandi non piangono”. È il titolo dello spettacolo scritto e diretto da Matteo Cannito e andato in scena domenica 6 aprile, a cura della compagnia teatrale Corte degli Artisti. Uno spettacolo che vede come protagonisti tre uomini che vestono i panni dei carabinieri del ROS, ma che dietro le divise nascondono fragilità ed emozioni.

“Abbiamo voluto fortemente questo spettacolo perché abbiamo voluto raccontare una storia di tutti i giorni – spiega l’attore Marco Daniele – e abbiamo voluto raccontare come dietro la divisa ci sia sempre un uomo con le sue fragilità e con le sue debolezze”.
A spiegare l’importanza del titolo l’attore Angelo Nunzella. “I grandi non piangono è un titolo forte. Ma poi – quando questi personaggi si sviluppano e prendono vita – si piange, perché nessuno ne esce vincitore.”

Dopo il grande successo raggiunto con la rappresentazione teatrale di “Perfetti Sconosciuti”, questa volta la compagnia Corte degli Artisti ha deciso di dare risalto a un tema profondo come il confine invisibile tra bene e male, giusto e sbagliato. Un filo sottilissimo, metafora della vita di tutti i giorni.

Articoli correlati

Auto in fiamme a Casarano

Redazione

Serie D/H, il Casarano batte l’Andria ed è in serie C; vince anche il Brindisi col Nardò

Redazione

Campi Salentina, parte il conto alla rovescia per la Città del Libro 2025

Redazione

Successo per la “Dna evolution” di FoodExp

Barbara Magnani

Auguri di Pasqua solidali all’Emporio della Comunità Emmanuel

Redazione

Commissioni e polemiche a Palazzo Carafa

Redazione