VIGNACASTRISI – La Villa Comunale di Vignacastrisi per un pomeriggio si è trasformata in un vero e proprio regno della gioia, in occasione terza edizione di “Bimbi in festa”, l’ evento organizzato da Silvia Urso in collaborazione con la Federazione Nazionale Giubbe Verdi e il patrocinio del Comune di Ortelle. L’iniziativa, alla quale era presente il presidente e fondatore Paolo Pagliaro, sposa la causa di Cuore Amico che da quasi 25 anni si impegna a sostegno dei piccoli bisognosi di cure e interventi.
Ad accogliere i bambini, una meravigliosa giostra equestre, giochi e sorprese realizzati dall’associazione “Zucchero Filato”: tra palloncini e animazioni, i bambini si sono cimentati in mille avventure, gustando anche dolci e biscotti offerti da una pasticceria del posto.
Il cuore dell’evento, si diceva, si riassume in una sola parola: solidarietà. Con la vendita di uova e colombe pasquali, i partecipanti hanno infatti contribuito al progetto Salento Solidarietà promosso da Cuore Amico, destinando il ricavato a sostegno delle tante iniziative benefiche, con l’obiettivo di regalare sorrisi e speranza per il futuro ai fratellini e sorelline che l’associazione abbraccia.