CASARANO – Nel cuore della 30ª giornata del girone H di Serie D, il Casarano. contro il Manfredonia, scrive un’altra pagina da incorniciare. Lo fa sotto la pioggia e con il cuore in gola.
Al triplice fischio dell’arbitro esplode la gioia: lo stadio “Capozza” diventa una bolgia, la Curva Nord canta a squarciagola “La capolista se ne va”, mentre il sogno prende sempre più forma. A dare forza a questa speranza c’è anche il passo falso della Nocerina a Fasano, che allarga il vantaggio in classifica a +7.
Il primo tempo è un inno al calcio: ritmo, intensità, geometrie perfette. I rossazzurri sembrano una macchina oliata, un’orchestra che suona all’unisono. Al 28’ ci pensa Ferrara ad aprire le danze con un gol che fa tremare le tribune. Poco dopo, al 36’, Versienti raddoppia e manda in visibilio il popolo casaranese.
Il tris arriva su rigore: al 7’ della ripresa Loiodice trasforma con freddezza, firmando un 3-0 che sa di sentenza. Ma il calcio è anche imprevedibilità e adrenalina. E quando il Casarano rallenta – stanco, forse, dopo tanta bellezza – il vento cambia. De Luca accorcia per il Manfredonia al 24’ e al 42’ Puzirevskis mette i brividi segnando il 3-2. Termina così, il Manfredonia vende cara la pelle.
Finale thriller, tensione alle stelle. Ma il cuore del Casarano regge, resiste, e porta a casa tre punti che pesano come macigni. Alla fine è festa grande sotto la Curva: giocatori, tecnici e il presidente, tutti lì, a stringersi in quell’abbraccio che sa di città, di famiglia, di qualcosa che va oltre il campo.
Questo Casarano sogna, e lo fa con i piedi ben piantati sul prato del “Capozza” e lo sguardo rivolto all’orizzonte. La strada è ancora lunga, ma la direzione è quella giusta. Il sogno serie C è dietro l’angolo e può diventare realtà.
IL TABELLINO
MARCATORI: Ferrara al 28’, Versienti al 36’p.t.; Loiodice su rig.al 7’, De Luca al 24’, Puzirevskis al 42’s.t.
CASARANO= Fernandes; Barone, Guastamacchia, Pinto (dal 10′ st Legittimo); Cajazzo, (dal 21′ st Opoola), Logoluso, (dal 14′ st Cerutti) Teijo, Versienti; Ferrara (dal 10′ st Saraniti); Loiodice (dal 27′ st Perez), Malcore. A disposizione: Ferilli, D’Alena, Milicevic, Morales. Allenatore: Di Bari
MANFREDONIA= Scarpato; De Luca, Sepe, Giampà, Gianfreda, Metaj (dal 39′ st Iurilli); Carbonaro (dall’8’st Caputo), Montinaro (dal 1′ st Puzirevskis), Diambo; Calemme, De Luca. A disposizione: Antonino, Castaldi, Iurilli, Prencipe, Porzio, Fiumanò, Coppola. Allenatore: Cinque
Arbitro: Sig. Martini di Valdarno
Note, ammoniti Scarpato, Legittimo, Fernandes, Cerutti, Versienti e l’allenatore Di Bari