LecceSport

Lecce-Venezia, vietato sbagliare. Le probabili formazioni

LECCE – Vietato sbagliare: al “Via del Mare”, per la seconda gara casalinga di fila, il Lecce ospita il Venezia. Scontro diretto per la salvezza: le due squadre si trovano a cinque lunghezze di distanza. I giallorossi sono quartultimi con 25 punti, gli arancioneroverdi, penultimi, a quota 20.
La squadra di Giampaolo viene da cinque sconfitte consecutive e non muove la classifica dallo scorso febbraio: dallo 0-0 in casa del Monza. I lagunari vengono dal ko di misura con il Bologna, ma sono reduci anche da una serie positiva con quattro pareggi consecutivi. Al “Via del Mare” si affrontano anche i due peggiori attacchi del campionato: in 30 partite 21 gol all’attivo per i padroni di casa, 23 per gli ospiti.

Mister Marco Giampaolo dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1 col solito Falcone fra i pali e la difesa dovrebbe essere composta da Guilbert, Baschirotto, Gaspar e Gallo. In mezzo al campo potrebbero essere confermati Ramadani e Coulibaly; Helgason in posizione più avanzata sulla trequarti insieme con Pierotti sulla destra, mentre sul lato opposto potrebbe spuntarla nuovamente Karlsson nel ballottaggio a tre con Banda e Morente. Al centro in attacco ci sarà Krstovic.

Per la trasferta nel Salento Di Francesco, dovrebbe scegliere il 3-5-2; Nicolussi Caviglia rientra dalla squalifica e dovrebbe riprendersi il posto davanti alla difesa, più Sverko che è pronto ad accomodarsi in panchina. Dunque dovrebbero scendere in campo Radu tra i pali; Schingtienne, Idzes e Candé in difsa; Zerbin, Perez, Nicolussi Caviglia, Busio e Ellertsson in mezzo al campo; Oristanio e Fila in avanti.

All’andata, lo scorso novembre, al “Penzo” ha avuto la meglio il Lecce: 1-0 finale, con gol dell’ex Patrick Dorgu. Ma adesso, a otto gare dalla fine del campionato, è tutt’altra storia: in palio ci sono tre punti che valgono d’oppio. La posta in palio è altissima.

Fischio d’inizio alle ore 12:30, match valido per la 31esima giornata di serie A. Arbitra Marco Piccinini della sezione di Forlì. Radiocronaca in diretta su Radio Rama, mentre su Tele Rama a Lecce Channel in campo tutti gli aggiornamenti della partita.

Articoli correlati

Lecce, martedì mattina la ripresa

Carmen Tommasi

Basket A2, Il Toro sbanca Rimini e si prepara alla sfida con Cremona

Redazione

Basket A2, Brindisi perde con Urania, adesso testa ad Avellino

Redazione

LIVE – La Dea in rimonta sul Lecce: 1-1 finale. Un punto per Graziano. La cronaca

Carmen Tommasi

Atalanta-Lecce, il club giallorosso: “La partita dei valori calpestati”

Carmen Tommasi

Il Casarano cede al Gravina dopo il “paseo d’onore”

Redazione