LECCE – Una mattinata movimentata e ricca di disagi per viaggiatori e pendolari pugliesi e salentini. Un inconveniente tecnico sulla linea ferroviaria all’altezza di Monopoli ha generato complicazioni alla normale circolazione dei treni, causando ritardi e cancellazioni dei viaggi sulla tratta Lecce-Bari.
Ulteriori ritardi sono stati generati da un veicolo rimasto bloccato nei pressi di un passaggio a livello a San Vito dei Normanni. A causa degli inconvenienti, i viaggi programmati hanno raggiunto anche i 100 minuti di ritardo, con due regionali che sono stati cancellati. Il treno partito da Lecce alle 6:30 sarebbe dovuto arrivare a Bari alle 8:23, ma è arrivato due ore dopo l’orario previsto.
Solo prima di mezzogiorno la situazione è ritornata alla normalità grazie all’intervento dei tecnici di Trenitalia e degli agenti delle forze dell’ordine.
Un’altra mattinata nera per i viaggiatori, che si aggiunge ai disagi dello scorso 31 marzo – che avevano coinvolto due treni che viaggiavano da e per la Puglia – e del 27 marzo, quando gli inconvenienti tecnici a Francavilla al Mare avevano provocato caos per i passeggeri diretti da Milano a Lecce – e viceversa – con ritardi fino a 163 minuti.