BRINDISI – Si prospetta una domenica di adrenalina pura per Brindisi e Ugento, avversarie nella 30esima giornata di Serie D girone H. Il calendario ha voluto che le due squadre salentine, a solo cinque partite dal termine della regular season, si trovassero contro in una situazione difficile.
Chi è messo certamente peggio è il Brindisi, penultimo e con il destino quasi segnato. Sono tanti i punti da recuperare alle rivali per la permanenza di categoria, ma il precedente pareggio arrivato in zona cesarini ha fatto intendere che la squadra ci proverà fino alla fine, con tutti i mezzi tecnici e il cuore di cui dispone.
Intanto, c’è stato un brutto infortunio di Citro, che ha riportato una lieve lesione del menisco e una lesione parziale del legamento crociato anteriore, finendo quindi in anticipo la sua stagione.
Di miracoli sportivi la storia è piena zeppa, e gli adriatici non devono assolutamente mollare. Fino a quando, la matematica sarà la vera “giustiziera” dei biancazzurri.
Sponda Ugento, la squadra si trova in piena zona play-out, occupando il 14esimo posto, a 4 punti dalla salvezza diretta. Il morale in casa giallorossa è altalenante, dopo aver impegnato la prima della classe Casarano, in un pirotecnico 2-3 interno.
L’obiettivo dichiarato, già in estate, dalla società è la salvezza diretta, e l’occasione di fare punti pesanti ingolosisce mister Oliva, che vuole al più presto chiudere il discorso play-out, e chiede alla squadra concentrazione e nervi saldi per questo derby dal peso specifico altissimo.