LECCE – Otto gare per la salvezza, otto battaglie per la permanenza in serie A: per il Lecce sarà un finale di stagione molto delicato e difficile, quasi proibitivo visto il calendario.
Si parte dalla partita casalinga di domenica del Via del Mare delle ore 12:30, scontro direttissimo per la salvezza. Un match, quello con la squadra dell’ex Eusebio Di Francesco, da non sbagliare per la formazione di Giampaolo: i veneti hanno 20 punti e sono penultimi, i salentini 25, quartultimi.
Il Lecce non vince da ben cinque gare e ha collezionato 5 ko di fila, mentre il Venezia nelle ultime 5 partite ha conquistato 4 punti, frutto di 1 sconfitta e prima di quattro pareggi consecutivi. Entrambe le squadre hanno bisogno dei tre punti, in una partita in cui il minimo errore potrebbe rompere gli equilibri di un match che si preannuncia molto tattico e tirato.
Un calendario molto difficile, da qui alla fine, per i giallorossi: dopo il Venezia, c’è la Juventus in trasferta, poi lo scontro diretto con il Como al Via del Mare. L’Atalanta a Bergamo. Subito dopo, sono in programma Lecce-Napoli e Hellas Verona-Lecce. Il Torino al “Via del Mare” e all’ultima di campionato si va a Roma per affrontare la Lazio.
Una salvezza che andrà costruita gara dopo gara con attenzione, impegno e soprattutto con i gol di tutti. Non solo quelli di Nikola Krstovic, che è già arrivato a quota 10.
Intanto, questa mattina la squadra è impegnata in una seduta d’allenamento, sempre nel quartier generale dell’Acaya.