BrindisiSport

Brindisi, d’ora in poi solo i tre punti

Nicola Ragno, allenatore Brindisi

BRINDISI – Il Brindisi non va oltre il pari a Matera. Anzi, il pareggio, 2-2, arriva a tempo quasi scaduto, su uno degli ultimi palloni messi in mezzo, nei classici mischioni caotici di fine gara.

Non è stata una buona gara dei salentini, forse bloccati dalla pressione psicologica di una classifica che non fa respirare e non permette errori, forse penalizzati dall’assenza dei tifosi a cui è stata vietata la trasferta; silenzio a cui, ci si dovrà abituare, visto il divieto interno di tifoseria imposto alla squadra a seguito dei pesanti episodi di Fasano. Fatto sta che il Matera, in piena crisi, è sembrata più viva ed ha aggredito meglio la partita. Poi con un grande cuore, ed il solito Rajkovic, il Brindisi ha accorciato le distanze e ha poi trovato il pareggio allo scadere.

Un punto che probabilmente serve a poco, ma che quantomeno lascia aperto uno spiraglio salvezza. Con solo 5 gare rimaste, agli adriatici serve un vero e proprio miracolo sportivo per riuscire nell’impresa di partecipare ai play-out.

Superare l’Angri, terzultimo, non basterebbe. Il regolamento dei play-out afferma che saranno giocati nel caso in cui la differenza tra la 16° e la 13° sia pari o inferiore a 7 punti, ma al momento questa condizione non sussiste.

La squadra di Ragno deve ora necessariamente solo vincere, e sperare nei passi falsi delle rivali alla lotta salvezza. Il Brindisi non vuole arrendersi definitivamente, ma servirà certamente un altro tipo di prestazione domenica, nel decisivo scontro salvezza contro l’Ugento.

Articoli correlati

Atalanta-Lecce, l’indignazione del consigliere Pagliaro ha fatto il giro d’Italia

Redazione

Pulizia delle spiagge a Brindisi con Plastic Free

Andrea Contaldi

Bagni pubblici inutilizzabili a Brindisi, serve chiarezza

Andrea Contaldi

Volley\B – Conad Lecce ok: batte 3-1 Mesagne

Redazione

Lecce, domani partenza per Bergamo con il dolore nel cuore

Tonio De Giorgi

Maglie capitale del tennis giovanile: al via il Trofeo Maglio Under 12

Redazione