LECCE – Una domenica da dimenticare per Conad Lecce sconfitta a Grottaglie con un netto 3-0 con i seguenti parziali: di 25/ 17 25/14 25/16.
Non è un momento favorevole per la squadra leccese, alle prese con qualche defezione che condiziona le scelte di coach Saccomanno.
I padroni di casa hanno avuto ragione della Conad in poco più di un’ora. Tuttavia era un risultato sulla carta prevedibile e giustificato dalla prestazione senza troppe sbavature dei tarantini, scesi in campo al completo e decisi a non perdere punti utili per la corsa ai play off.
Al contrario dei padroni di casa, i giallorossi, nonostante il rientro in campo dell’infortunato Iaccarino, si sono presentati al palazzetto di via Campitelli senza i due palleggiatori Solazzo e Bray, entrambi fermi per problemi fisici e senza lo squalificato Tommasi.
La formazione leccese si è schierata con il giovanissimo under 17 Davide Renna, gli schiacciatori Cannazza e Morciano, i centrali Di Zanno e Iaccarino, l’opposto Cagnazzo, e il libero Di Lecce.
Per il Grottaglie Giosa ha schierato il palleggiatore La Torre, Fiore e Msatfi laterali, Caciagli e Antonazzo al centro, l’opposto Di Castri e il libero Conforti.
Nel primo parziale, partito inizialmente in perfetto equilibrio, alcune distrazioni in copertura e in ricezione dei giallorossi hanno portato i padroni di casa sul punteggio di 21-15, un vantaggio che Il Grottaglie ha mantenuto fino alla fine set chiuso 25-17 da un attacco del laterale tarantino Fiore.
Il Grottaglie parte subito in discreto vantaggio nel secondo, così Saccomanno corre ai ripari e accorcia le distanze con il centrale Colonna e il giovanissimo under 19 Marzo schierato al posto di Cannazza, ma Il Grottaglie non si fa sorprendere: aggressivo in attacco e a muro matura il vantaggio e chiude il set per 25 a 14. La situazione non cambia nel terzo e chiude l’incontro per 25 a 16.
Il finale di campionato per la Conad Lecce sarà tutto in salita. Nel prossimo turno la squadra di coach Saccomanno, terzultima con 15 punti, riceverà la visita di Pag Taviano.
Volley Grottaglie – Conad Lecce Volley 3-0 (25/17 25/14 25/16)
Volley Grottaglie 1° All. Giosa A. 2° All Azzaro P(La Torre, Antonazzo, Caciagli, Fiore,
(Russo, Di Castri, Msatfi, Conforti)
Conad Lecce 1° All. Saccomanno F. 2° All. Tommasi U. (Renna. Cannazza2 , Morciano5,
Fortunato 3, Iaccarino, Di Zanno 5, Colonna 3, Cagnazzo 8, Di Lecce,
Marzo 7, Bonazzi)