AttualitàLecceSportVideo

Da una piccola realtà a un grande sogno: il minibasket di Bagnolo del Salento

Da un piccolo paese come Bagnolo del Salento nasce una grande realtà: la squadra di minibasket, un gruppo di giovani atleti uniti dalla passione per lo sport e dalla voglia di crescere insieme.

Con il loro entusiasmo contagioso, i piccoli cestisti hanno invaso gli studi di Telerama, accompagnati dall’amministrazione comunale rappresentata dal vicesindaco Matteo Cutazzo, dai genitori e dallo staff. Un momento speciale per celebrare un progetto che va oltre il campo da gioco.

Questa realtà è nata qualche anno fa grazie all’associazione Nuova Generazione Bagnolo, frutto della volontà di un gruppo di genitori desiderosi di creare opportunità per i ragazzi, non solo attraverso lo sport, ma anche con iniziative culturali, ricreative e di integrazione sociale. Oltre alla promozione dell’attività sportiva, l’associazione è impegnata anche in importanti progetti sociali, tra cui un programma della Regione contro la violenza sulle donne e altre forme di discriminazione.

I bambini della squadra di minibasket sono il cuore pulsante di questa avventura. Si allenano con impegno, collezionano soddisfazioni in campo, ma sempre con un unico obiettivo: divertirsi e fare squadra. E con il loro spirito di unione e condivisione, dimostrano ogni giorno che il vero successo non si misura solo nei punti segnati, ma nelle amicizie e nei valori costruiti insieme.

Articoli correlati

Lecce, testa e cuore, col Como servono punti. Le probabili formazioni

Massimiliano Cassone

Albano sulla nave Amerigo Vespucci tra selfie e saluti

Redazione

“Grazie per avermi salvato la vita”. La lettera alla Guardia Costiera della 12enne che ha rischiato di annegare

Antonio Greco

Processione Gesù Morto e della Desolata: i Portatori di Statue al servizio della comunità

Redazione

“Grazie per avermi salvato”: le parole della 12enne Marie ai suoi soccorritori

Paolo Franza

Torre Rinalda, passerelle inaccessibili: “Arrivare al mare è difficile e pericoloso per chi ha una disabilità”

Redazione