Resta agli arresti domiciliari il Sindaco di Sanarica Salvatore Sales. Il Tribunale del Riesame ha confermato la misura cautelare, emessa dal Gip Stefano Sala lo scorso 13 marzo. Sales era stato arrestato assieme ai primi cittadini di Maglie e Ruffano ed ad altri indagati, nell’ambito di una maxi inchiesta su di un presunto sistema di appalti pilotati, in cambio di favori personali.
I giudici hanno rigettato il ricorso presentato dagli avvocati per il primo cittadino Sales e per l’ingegnere Sergio Urso, dipendente della Castrignanò appalti. Invece, l’ingegnere Maurizio Montagna, 59enne di Scorrano, nelle vesti di responsabile unico dei procedimenti, ha ottenuto l’attenuazione della misura cautelare del carcere con gli arresti domiciliari.
Domani, dinanzi al Tribunale del Riesame, sarà il turno dell’imprenditore Marco Castrignanò, di Maglie (in carcere), difeso dagli avvocati Francesco Vergine e Massimo Manfreda e dell’assessore dimissionario di Sanarica, Dario Strambaci (ai domiciliari), difeso dall’avvocato Luigi Casarano. Anche in questo caso gli avvocati chiederanno la revoca della misura cautelare.