AttualitàCronacaEvidenzaLecce

Il maltempo non molla il Salento: grandine come neve a Martano

Il Salento è nuovamente nella morsa del maltempo. Un forte temporale ha colpito la provincia di Lecce, portando piogge intense e impressionanti grandinate. Tra i comuni più colpiti c’è Martano, dove una violenta grandinata ha trasformato le strade in un tappeto di ghiaccio, causando gravi disagi alla circolazione.

Di fronte a tale emergenza, l’amministrazione comunale ha diffuso un avviso, anche sui social, invitando la cittadinanza a evitare di circolare con auto o altri mezzi, anche se diversi automobilisti sono rimasti bloccati. Sul posto sono prontamente intervenute le squadre dei vigili del fuoco e della Protezione civile, insieme a cittadini volontari, per cercare di gestire la situazione e liberare le strade. E ancora, la circolazione è risultata particolarmente compromessa  sulla Martano-Calimera, mentre proprio in quest’ultimo comune il forte temporale ha provocato un blackout temporaneo.

La grandine non ha risparmiato nemmeno Gallipoli, dove ha imbiancato le spiagge. Mentre a Maglie,   un violento nubifragio ha reso necessaria la chiusura di diverse strade, compreso un sottopassaggio.

Insomma il maltempo sembra che stia continuando  a mettere a dura prova il territorio, con danni e disagi che potrebbero protrarsi anche nelle prossime ore.

 

Articoli correlati

Volley Serie B, Conad Lecce-Mesagne 3-1

Tonio De Giorgi

Lecce, domani mattina allenamento al Via del Mare. La Curva prende posizione

Tonio De Giorgi

Vaticano, il saluto speciale del cardinale Filoni ai galatonesi

Redazione

Taranto. 25 Aprile: la festa della liberazione

Redazione

Taranto – 25 Aprile al MarTa: la guerra, il museo, gli ori.

Redazione

Tutela per i diritti delle persone con disabilità a Ostuni

Andrea Contaldi