Un altro furto di fucili in abitazione nel sud Salento. Questa volta è accaduto a Taurisano, in via Kennedy, dove nella serata di sabato ignoti si sono introdotti nell’abitazione di un operaio 53enne, incensurato, approfittando della sua momentanea assenza. L’uomo, infatti, si era allontanato da casa intorno alle 19.30, facendo ritorno solo alle 21.45: al rientro ha scoperto l’amara sorpresa e ha subito allertato la polizia.
I ladri hanno rovistato nell’abitazione e sono riusciti ad aprire un armadietto dove erano custoditi un fucile Franchi calibro 12, due scatole di cartucce (per un totale di 50 munizioni) e 500 euro in contanti. Il resto dell’arsenale regolarmente detenuto – tre fucili e una pistola custoditi in un armadio blindato – è rimasto intatto.
Solo pochi giorni fa, lo scorso 26 marzo, un furto con modalità simili è stato registrato a Supersano: qui i malviventi si erano introdotti nell’abitazione di un commerciante in pieno centro, approfittando dell’assenza dei proprietari. Anche in quel caso, erano stati rubati oggetti di valore, gioielli e due fucili regolarmente denunciati.
Le forze dell’ordine stanno cercando di comprendere se tra i due episodi ci possa essere un collegamento, alla luce del modus operandi e dell’interesse manifestato dai ladri per le armi da fuoco. Intanto a Taurisano gli agenti stanno visionando le immagini delle telecamere presenti in zona, per cercare di risalire ai responsabili.