BRINDISI – Test importante per Valtur Brindisi che domenica alle 12 ospita Cividale, nona forza del campionato di A2 di Baket. Sarà un bel banco di prova per gli adriatici, che vogliono dare continuità agli ottimi risultati maturati nei precedenti turni.
Sono infatti, tre le vittorie di fila, di cui l’ultima la più prestigiosa, arrivata contro Cantù. Ne ha parlato l’americano Isiah Brown, autore di una grande prestazione coronata con 22 punti: “Un successo ottenuto con un grande sforzo contro una delle migliori formazioni del campionato”.
Il playmaker ha elogiato l’unità del gruppo nonostante la difficile situazione in zona infortuni: “Abbiamo avuto il problema di non poter contare su tre giocatori, ma tra di noi c’è una grande coesione che ci permette di superare queste avversità. Siamo un bel gruppo, molto unito sia in campo che fuori dal campo”.
Gli indisponibili, ovvero De Vico, Vildera, Laquintana e Fantoma, saranno valutati giorno per giorno, e non saranno forzati i tempi di recupero.
La compattezza può essere l’arma in più per la squadra di Bucchi, in un momento fantastico e con nessuna intenzione di fermarsi. Il sogno play-off si fa sempre più concreto, e molto passerà dalla sfida di domenica, da giocare al “PalaPentassuglia”, in casa, sostenuti da un pubblico fantastico.