LECCE – Giornata di incroci importanti in Serie D girone H. La 29esima giornata, in programma il 30 marzo, si apre con la gara tra Francavilla e Gravina, appaiate ai margini della zona play-out: ad entrambe serve una vittoria, per prendere il largo dalla zona calda. Il Manfredonia troverà in casa l’Ischia; sfida delicata per i biancoazzurri, in cerca di punti utili per la salvezza.
Decisamente più complicate le partite delle squadre al momento in zona play-out: l’Acerrana se la vedrà fuori casa contro il Nardò che, seppur in crisi di risultati, coltiva ancora la possibilità dell’accesso ai play-off; non va meglio all’Angri, che ospiterà nelle mura amiche il Martina, in cerca di riscatto e punti utili per inseguire la prima posizione; corona che, al momento, è posata sul capo del Casarano, che con quattro punti di vantaggio sul Nocerina, giocherà in trasferta uno dei tanti derby di stagione, quello contro l’Ugento. La trasferta dello “Stadio Comunale di Ugento” per la capolista può essere l’ennesima possibilità di legittimare il distacco e lanciarsi verso una meritata promozione.
Per non perdere il passo, il Nocerina affronterà in casa la Palmese, determinata a rientrare nella corsa ai play-off. Turno sulla carta morbido per la Fidelis Andria, che se la vedrà in casa contro la Costa d’Amalfi, scivolata all’ultima posizione dopo il precedente turno. L’ultimo posto invece lo ha lasciato il Brindisi, intento a provare il miracolo sportivo della salvezza; la sfida fuori casa contro il Matera, in grande difficoltà, sarà uno dei tanti crocevia per gli Adriatici.
Infine, è bagarre totale per l’ultimo posto disponibile per i play-off: Virtus Francavilla e Fasano sembrano quelle più concrete, e si sfideranno in questa giornata, in casa della Virtus. Si preannuncia come uno dei match più interessanti del turno.
Di seguito il programma completo:
Ore 14:30
Francavilla vs Gravina
Ore 15:00
FC Matera vs Brindisi
Ugento vs Casarano Calcio
Virtus Francavilla vs Città di Fasano
Fidelis Andria vs Costa d’Amalfi
Manfredonia Calcio 1932 vs Ischia Calcio
Us Angri 1927 vs Martina Calcio 1947
Nocerina vs Palmese 1914
Nardò vs Real Acerrana 1926