LECCE – Massima attenzione ai dettagli e senza commettere ulteriori passi falsi. Restano solo sei gare, compreso il recupero con Cantù, alla fine della regular season: impegni fondamentali, questi, che scriveranno il destino di Hdl Nardò Basket, che a meno di clamorosi ribaltoni dovrà affrontare la delicata lotteria dei play-out per non perdere la categoria.
Ma, adesso, serve il giusto entusiasmo per conquistare l’obiettivo minimo: bisogna evitare l’ultimo posto, quello che condanna alla serie B senza play-out e senza appelli di sorta.
Per farlo, però, domani il Toro dovrà battere Piacenza, mettendo così l’ultima della classe a otto, fatali, lunghezze di distanza, ma con una partita in più a disposizione.
I biancorossoblu sono una squadra viva, che vende cara la pelle contro tutti e che all’andata schiacciò il Toro con una prestazione praticamente perfetta e con un divario di punti, 93-75, più che significativo.
Un passo falso per Hdl avrebbe tremende ripercussioni psicologiche ed anche qualche serio grattacapo in classifica. Si gioca domani alle ore 17:30 al Pala San Giuseppe di Lecce. Gli arbitri designati per il match sono Stefano Ursi di Livorno, Paolo Puccini di Genova e Vincenzo Di Martino di Santa Maria La Carità (Napoli).
Una sfida nella sfida che vale doppio, perché è uno scontro diretto per la salvezza e il Toro vincendo si porterebbe a più 4 su Piacenza.