BRINDISI – Valtur Brindisi ha avuto poco tempo per festeggiare la prestigiosa vittoria contro Cantù: già questa domenica ospiterà Cividale alle ore 12:00. Gli adriatici arrivano a questa sfida con 36 punti e occupano l’11ª posizione in campionato, condivisa con Avellino e Pesaro.
Il momento di forma della squadra è ottimo e i risultati stanno premiando il lavoro del team. Dopo il terzo successo consecutivo, la sfida contro Cividale rappresenta un altro banco di prova impegnativo per la formazione brindisina.
In caso di vittoria, Brindisi aggancerebbe proprio Cividale, attualmente nona con 38 punti, in coabitazione con Rieti, Forlì, Milano e Verona. Inoltre, gli incroci imposti dal calendario potrebbero regalare risultati favorevoli alla squadra salentina.
Coach Bucchi, dopo aver elogiato il suo roster per la vittoria e gli sforzi profusi, ha parlato della situazione infortunati: Vildera e De Vico resteranno ancora out per diverso tempo, mentre le condizioni di Fantoma e Laquintana sono monitorate giorno per giorno.
All’andata, i biancazzurri subirono una sconfitta per 79-70, ma si trattava solo della seconda giornata: da allora molte cose sono cambiate, e la Valtur ha fame di playoff. Al momento disputerebbe i play-in, ma l’ambizione è tanta e Brindisi ha l’audacia di provarci.