TARANTO – A Taranto c’è tanta voglia di ripartire, ma di farlo nel mondo giusto. Si parte dal progetto “Fondazione per lo sviluppo sportivo”, promosso da Massimo Ferrarese, che vuole e punta a rilanciare calcio e basket a Taranto.
Ma, le diverse realtà sportive locali, tra cui volley e calcio a 5, chiedono che l’iniziativa coinvolga più discipline. Inoltre, i firmatari esprimono preoccupazione per l’eventuale esclusione e minacciano di riconsiderare la partecipazione ai campionati. Chiedono una distribuzione equa delle risorse e un confronto con i promotori della Fondazione
Intanto, Massimo Giove, socio attuale socio di maggioranza del Taranto FC 1927, nei giorni scorsi, intervenuto ai microfoni del “Corriere dello Sport”, ha parlato parla di quanto accaduto negli ultimi mesi. “Voglio giustizia, non finirà qui. Gravina unico vicino, Campbell e APEX? Chiedete al Comune”, ha chiosato Giove.
Infine, si sono conclusi il 25 marzo, i lavori del primo lotto per la demolizione del primo anello dello stadio Erasmo Iacovone di Taranto. L’intervento è stato portato a termine dalla Impresit Lavori SpA, che insieme al direttore dei lavori ha redatto il certificato ufficiale di ultimazione. Entro venerdì tutte le aree del cantiere saranno formalmente consegnate all’impresa incaricata della successiva fase di ricostruzione, che darà vita al nuovo stadio.