AttualitàBrindisiVideo

Piano della sosta a Brindisi: dialogo aperto

BRINDISI – Le associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti hanno espresso soddisfazione per la recente rimodulazione del Piano della Sosta nel centro urbano di Brindisi, approvata dal Consiglio Comunale. Le modifiche, introdotte in via sperimentale, includono due ore di parcheggio gratuito dalle 14 alle 16 e la fine della sosta a pagamento alle 21. Questi cambiamenti rappresentano un sollievo per commercianti, residenti e cittadini, migliorando l’accessibilità al centro urbano. 

Confcommercio, attraverso il suo presidente Gianni Corciulo, ha sottolineato l’importanza di un dialogo continuo con l’amministrazione comunale per individuare soluzioni che bilancino le esigenze economiche e sociali della città. L’associazione ha ribadito la propria disponibilità a collaborare per trasformare le aree di sosta a pagamento in una risorsa per la comunità. 

Anche Confesercenti ha accolto positivamente le modifiche, evidenziando come queste siano il risultato di un ascolto attento delle esigenze dei cittadini e delle associazioni di categoria. Michele Piccirillo, presidente provinciale di Confesercenti, ha ringraziato il Consiglio Comunale per aver dimostrato sensibilità verso le problematiche sollevate, auspicando che il dialogo rimanga aperto per ulteriori miglioramenti, come la revisione al ribasso delle tariffe orarie entro la fine dell’anno. 

Articoli correlati

Il mondo si ferma per l’ultimo saluto a Papa Francesco

Redazione

Pulizia delle spiagge a Brindisi con Plastic Free

Andrea Contaldi

Bagni pubblici inutilizzabili a Brindisi, serve chiarezza

Andrea Contaldi

Il Cardinale De Giorgi: “Francesco il parroco del mondo”

Redazione

Taranto. Funerali del Papa: al “SS. Crocifisso” condivisi in diretta

Redazione

Nessuna barella al pronto soccorso, Gioele salvo per miracolo

Redazione