Regole ferree per cercare quantomeno di rallentare l’escalation di sangue sulle nostre strade. I morti e i feriti sono in aumento. Un fenomeno in preoccupante crescita che ha indotto il legislatore ad introdurre sanzioni più rigide per chi si mette al volante o in sella ad una moto o una bici e norme ex novo anche per chi decide di viaggiare su un monopattino.
Multe più pesanti per chi usa il cellulare, per chi guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, per gli eccessi di velocità, per chi guida in stato di ebbrezza, soprattutto per i recidivi. Saranno implementati gli autovelox, regolamentato l’uso di monopattini ed è prevista una maggior protezione per i ciclisti.
Per informare i cittadini sulle novità introdotte dal nuovo Codice della Strada il Comune di Sogliano Cavour ha organizzato un convegno ad hoc.
Cultura e sicurezza possono e debbono riuscire a convivere per assicurare maggiore tranquillità ai cittadini
All’incontro hanno preso parte anche il Vicecomandante della stazione dei carabinieri di Cutrofiano Valerio Apollonio, il Comandante della Polizia locale di Sogliano Cavour Gaetano Congedo e l’agente scelto di polizia locale Nicoletta D’Elia.