OSTUNI – Il Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli ha visitato il laboratorio “Le Orecchiette che Vorrei”, un progetto innovativo che offre a giovani con autismo una nuova opportunità di formazione. L’iniziativa nasce dalla volontà di promuovere inclusione sociale e autonomia.
Durante la visita ad Ostuni, il Ministro ha incontrato i giovani coinvolti nel progetto, ascoltato le loro storie e discusso con imprenditori e operatori del settore. Giuseppe Primicerio, Presidente di Yuri Benefit Corporation, l’organizzazione che ha dato vita al progetto, ha ribadito che anche ragazzi con autismo possono essere autonomi e realizzare i propri sogni. Il laboratorio terapeutico è un luogo di condivisione e convivialità per stare insieme, creare e gustare la bellezza di un prodotto importante della tradizione gastronomica pugliese come le orecchiette.
Vacanze in Puglia
Le Orecchiette che Vorrei non è solo un laboratorio, ma un ponte verso l’indipendenza, dove l’apprendimento di un lavoro diventa strumento di crescita e realizzazione personale.
post successivo