BrindisiSport

Brindisi a Matera per vincere

BRINDISI – Aria un filo più distesa a Brindisi dopo la preziosa vittoria ottenuta al “Fanuzzi”, nello scontro diretto con l’Angri, terminato 3 a 1, ma il tempo per rilassarsi è poco, considerando la situazione in classifica.

Il tempo passa in fretta e domenica gli adriatici affronteranno in trasferta il Matera, con la determinazione di chi ha come unico obiettivo la vittoria. Almeno, questo è ciò che si augura tutta la piazza brindisina.

La squadra sembra finalmente aver assimilato i dettami del proprio allenatore Ragno, e gli svarioni difensivi sono stati limitati. In questo sprint finale di stagione, sarà necessaria la massima concentrazione da parte di tutto l’ambiente, che certamente risentirà dell’assenza del proprio tifo in casa. A causa dei disordini avvenuti a Fasano, infatti, è stato deciso che i biancazzurri giocheranno le prossime gare a porte chiuse. Tuttavia, questo non deve diventare un alibi per la squadra, che dovrà comunque puntare ai tre punti in ogni situazione, sia in casa che in trasferta per accorciare la classifica e per provare ad agganciare i playout nonostante la penalizzazione scontata di 14 punti.

Nel precedente incontro tra le due compagini il risultato fu di 1-1, ma questa volta un pareggio potrebbe non bastare. Il Matera è in cerca di riscatto e sta vivendo un periodo di contestazione da parte dei tifosi e i calciatori hanno denunciato nelle scorse ore una situazione inverosimile, stipendi che non sono stati pagati e una tranquillità economica che provoca un malessere palese, il momento è complicato e rischia di compromettere non solo l’intera stagione ma il futuro del club. Ciò nonostante i calciatori hanno deciso di continuare a lottare per la maglia.

Insomma, ci sono tutti i presupposti per assistere a una partita combattuta, tra due squadre in difficoltà ma orgogliosamente pronte a dare tutto.

Articoli correlati

Volley Serie B, Conad Lecce-Mesagne 3-1

Tonio De Giorgi

Lecce, domani mattina allenamento al Via del Mare. La Curva prende posizione

Tonio De Giorgi

Tutela per i diritti delle persone con disabilità a Ostuni

Andrea Contaldi

Nuove assunzioni nel Comune di Brindisi

Andrea Contaldi

Fine Aprile al cinema: tra psichedelia e vampirismo

Davide Pagliaro

Da Brindisi la sicurezza per il funerale di Papa Francesco

Andrea Contaldi