LECCE – Il campionato nazionale di pallavolo di Serie B è giunto alla ventesima giornata.
La Conad Lecce ospita il San Marzano.
In questo turno scontri diretti per le salentine del girone G.
Nella parte alta della classifica l’attenzione è tutta rivolta ai tarantini del Grottaglie ospiti del Leverano scivolato al quarto posto dopo la battuta d’arresto rimediata la settimana scorsa sul campo del Casoria. Meno faticosa ma non priva d’insidie la trasferta a Mesagne della capolista Galatone, salda in testa alla classifica dopo il netto risultato ottenuto in casa con i leccesi della Conad Lecce bloccati nella parte bassa della classifica a pari punti con il Casoria. Archiviato l’annunciato risultato di Galatina, i ragazzi di Saccomanno si preparano ad ospitare domenica i campani del San Marzano, formazione ostica e ben strutturata, forte dell’ultimo risultato utile conquistato nel derby casalingo con il Marigliano e con la precisa intenzione di riscattare il tie break subito in casa nella gara di andata con i giallorossi.
Una partita non facile per Solazzo e compagni penalizzati dagli infortuni e demoralizzati dalle occasioni perdute nella gare precedenti come afferma il libero della Conad Nicolò Di Lecce. “C’è ancora tanto rammarico per l’occasione persa con il Colella Bari ma loro hanno giocato bene e quindi il risultato non si giudica – dichiara il libero della Conad -. Il prossimo incontro è con il San Marzano, una squadra assolutamente valida a cui abbiamo strappato il risultato nel girone di andata e noi dobbiamo scendere in campo con l’obiettivo di dare il massimo per confermare il risultato.
Il pensiero comune della squadra è che il prosieguo del campionato sarà molto impegnativo – aggiunge il libero leccese -, raggiungere il Cus Bari non sarà per nulla facile per le difficoltà degli incontri ma noi proveremo, già da domenica con il San Marzano a esprimere il nostro gioco migliore per centrare gli obiettivi previsti e continuare il percorso con maggiore ottimismo”.
Il calendario inoltre prevede le trasferte del Marigliano e del Casoria rispettivamente sui campi dei baresi del Colella e della Faam Matese. Gara casalinga invece per il Cus Bari con il Meta Napoli. Si prevede avvincente anche la sfida della Pag Taviano ospite dei baresi del Molfetta .
L’incontro Conad Lecce -San Marzano si disputerà al Palasport San Giuseppe Da Copertino a Lecce (via Merine) e sarà diretto dalla coppia arbitrale Cantore e De Vanna. Fischio d’inizio ore 18.00.