BRINDISI – Tutto pronto per il delicatissimo e temibile scontro diretto tra Brindisi e Angri, valido per la ventottesima giornata del campionato di Serie D, girone H, e in programma allo stadio Fanuzzi, che sarà a porte chiuse fino alla fine della stagione.
Il calcio d’inizio è stato fissato alle ore 14:30. La formazione allenata da mister Nicola Ragno, nell’ultimo turno prima della sosta per la Viareggio Cup, ha incassato una sconfitta a tavolino per 3-0 contro il Fasano a causa di alcuni disordini successi durante, e nel post, gara.
Entrambe le formazioni devono obbligatoriamente vincere: i campani sono attualmente terzultimi con 22 punti messi in cassaforte, sette lunghezze lontanti dai biancazzurri chiamati ad accorciare le distanze dalla zona playout.
Accantonata la sosta, bisogna, dunque, necessariamente ripartire con il piede giusto, perché a questo punto della stagione non sono più ammessi errori e c’è anche la necessità, eventuale, di non avere otto o più punti di distacco dalla diretta concorrente negli spareggi salvezza. La retrocessione in Eccellenza, in questo caso, sarebbe diretta.
Allo stadio Pasquale Novi, lo scorso novembre, i biancazzurri sono stati sconfitti nel 2-1, ma adesso la rotta deve essere necessariamente invertita.