ALEZIO – Per un pomeriggio hanno lasciato gli impegni istituzionali e la fascia tricolore per indossare completino sportivo, scarpette e trasformarsi in veri e propri calciatori.
È con una partita tra sindaci e amministratori dei comuni limitrofi che sabato pomeriggio è stato inaugurato ad Alezio il campo sportivo comunale, completamente ristrutturato dopo un progetto dell’amministrazione comunale dal valore di 900.000 euro cofinanziato da casse comunali e fondi ministeriali.
Un nuovo manto in erbetta sintetica. Una nuova recinzione ed impianto d’irrigazione. Una riqualificazione degli spogliatoi e dell’area degli spalti. Questi solo alcuni degli interventi realizzati.
Alla partita tra gli amministratori ha fatto seguito quella tra gli ex calciatori che hanno scritto la storia del calcio del paese e che, a vario livello, hanno indossato e onorato la maglia dell’Alezio, una realtà che ora ha uno stadio completamente riqualificato: un punto di incontro e di aggregazione per la tutta la comunità.