LECCE – Per i nazionali del Lecce non c’è sosta. Sono sette i calciatori in giro per il mondo impegnati in questi giorni con le rispettive rappresentative.
Ieri è stato il turno di tre calciatori giallorossi. Dalla Libia messaggio per Giampaolo: Gaspar sta bene. Con l’Angola il difensore giallorosso ha giocato tutta la partita contro la Libia. Gaspar era nell’undici di partenza, ieri sera. Con la maglia numero 6 ha occupato la posizione di centrale destro su una linea difensiva a quattro. L’Angola di Gaspar ha trovato il pareggio nella fase di recupero. L’incontro è terminato 1-1. Gaspar tornerà probabilmente in campo il prossimo 25 marzo, martedì, per la partita Angola-Capo Verde, anche questa valevole per le Qualificazioni ai prossimi Mondiali. Una buona notizia dunque per Giampaolo e Gaspar che, con la maglia del Lecce, dopo aver completato il recupero dall’infortunio, ha collezionato solo cinque panchine e non ha giocato neanche uno scampolo di di partita.
In campo, ieri sera, pure l’Islanda di Helgason. Il calciatore del Lecce è stato convocato in nazionale dopo tre anni. Nella partita contro il Kosovo, giocata in trasferta, e valevole per i Playoff di Uefa Nations League, l’Islanda ha perso 2-1. Helgason è subentrato al 90′ a Ellertson, calciatore del Venezia. Tra gli altri c’era pure Gudmundsson della Fiorentina. La partita di ritorno è in programma domenica.
Lassana Coulibaly, invece, è rimasto in panchina nella partita che il Mali ha vinto 3-0 in trasferta contro le Comore, partita di Qualificazione ai prossimi Mondiali. Coulibaly potrebbe scendere in campo in Repubblica Centrafricana-Mali in programma lunedì prossimo, prima di far ritorno in Italia e mettersi nuovamente a disposizione del tecnico Marco Giampaolo.
E questa sera riflettori su Ramadani e Berisha in Inghilterra-Albania, in campo dalle ore 20:45.