Un 34enne di Cavallino è stato arrestato a Lecce con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, a seguito di un’operazione condotta dalle unità specializzate “Baschi Verdi” del Gruppo della Guardia di Finanza. L’intervento, che si inserisce nel quadro di un rafforzato dispositivo di controllo del territorio, ha avuto luogo nei pressi di una discoteca nel capoluogo salentino.
Nel corso di un normale posto di controllo, i finanzieri hanno fermato un’autovettura con due persone a bordo. Durante il controllo, il passeggero ha cercato di disfarsi di otto dosi di cocaina preconfezionate, un gesto che ha immediatamente suscitato il sospetto degli agenti. La successiva perquisizione dell’abitazione del soggetto ha portato al rinvenimento di ulteriori 30 dosi di cocaina, 9 dosi di hashish e 33 dosi di marijuana, tutte confezionate e pronte per essere vendute. Inoltre, sono stati trovati un bilancino di precisione e circa 1.800 euro in contante, presunti proventi dell’attività di spaccio.
Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari, mentre il conducente dell’auto è stato segnalato in stato di libertà per porto abusivo di arma bianca.