BariBrindisiCinemaCulturaFoggiaLecceSpettacoliTaranto

L’adolescenza secondo Kore’eda: in Puglia con “L’innocenza”

PUGLIA – Lo stratificato e complesso film rivelazione del 76esimo festival di Cannes, L’innocenza di Hirokazu Kore’eda, ritorna sui grandi schermi pugliesi grazie a Cinema addiction, ciclo di proiezioni gratuite organizzato ogni anno da Apulia Film commission.

Il regista, già vincitore della palma d’oro con l’enorme successo di critica e di pubblico del 2018 Un affare di famiglia, con questo lungometraggio ha confezionato un’opera complessa e delicata che sorprende per l’imprevedibilità con cui trascende costantemente i generi. L’autore consente al pubblico di  entrare nel vivo dei sentimenti e della psiche di un preadolescente, descrivendone i problemi, i dubbi e soffermandosi sul peso della delicatezza di una fase che definirà per sempre l’uomo che sarà.

Le difficoltà a scuola del piccolo Minato sono solo le premesse, con cui l’autore ha elaborato un difficile discorso sull’omertà e le dinamiche dominanti che definiscono la società moderna: spesso il male più grande è quello che vive nel non detto, nei sotto-testi che vengono accettati come certi e inscalfibili, difficilmente vittime del tempo ma suoi emissari e carnefici involontari.

Vi ricordiamo che la proiezione gratuita sarà in contemporanea alle 20:30, come ogni Giovedì, presso: i cineporti di Lecce e di Bari, lo Spazioporto di Taranto e Laltrocinema Cicolella di Foggia.

Articoli correlati

Catturato latitante condannato per omicidio: si nascondeva in un B&B a Torre Lapillo

Redazione

Serie A: la 34esima giornata, risultati e classifica. Oggi tre partite

Redazione

Incendio a Pescoluse, distrutto il chiosco-bar di uno stabilimento balneare

Redazione

Prisma Taranto, dal Giappone il primo tassello, ecco Yamamoto

Redazione

Appuntamento con Piazza Giallorossa questa sera su TeleRama

Redazione

Basket Serie C, Lecce vince gara 1 playoff con Monteroni

Redazione