BrindisiSport

Brindisi, domenica lo scontro diretto con l’Angri

Mister Nicola Ragno

BRINDISI – In serie D nel prossimo weekend si ritorna in campo, dopo la sosta per la Viareggio Cup. Nel girone H, il campionato entra nel vivo e il Brindisi di mister Nicola Ragno è pronto a ricominciare la dura lotta verso la salvezza. Restano solo sette gare al termine della regular season e i salentini sono sempre ultimi. 

Gli adriatici domenica ospiteranno al Fanuzzi l’Angri, sempre a porte chiuse fino alla fine della stagione dopo i fatti di Fasano. Si tratta di un delicato scontro salvezza da vincere senza se e senza ma: i campani sono attualmente terzultimi con 22 punti in classifica, sette lunghezze distanti dai biancazzurri chiamati ad accorciare le distanze dalla zona playout.

Il Brindisi deve, quindi, necessariamente ripartire con il piede giusto, perché a questo punto della stagione non sono più ammessi passi falsi, errori o sbavature. C’è anche la necessità di non avere otto o più punti di distacco dalle dirette concorrenti negli spareggi salvezza: in tal caso la retrocessione in Eccellenza sarebbe diretta.

Intanto, il questore Giampietro Lionetti ha emesso tre provvedimenti di Daspo nei confronti di altrettanti tifosi del Brindisi Calcio, coinvolti in episodi di disordine durante due incontri disputati il 12 gennaio 2025 e il 25 agosto 2024. Le gare erano quelle con la Fidelis Andria e l’A.S.D. Sambiase.

Articoli correlati

Morte Papa Francesco: si ferma anche il calcio

Carmen Tommasi

Lecce-Como, questa sera alle 21 su TeleRama

Redazione

Casarano si gode la gloria: Di Bari primo tassello per il futuro

Massimiliano Cassone

HDL Nardò ritrova se stessa, ma la battaglia salvezza è tutta da scrivere

Massimiliano Cassone

Brindisi sul filo del rasoio: vincere le ultime due e sperare

Redazione

Taranto, la Serie A mai vista vale il secondo posto

Redazione