TARANTO – La settimana appena iniziata potrebbe essere fondamentale e decisiva per il futuro del Taranto. Il club ionico è stato escluso, circa una settimana fa, dal campionato di serie C, girone C, ma nonostante questo, il titolo sportivo è ancora valido, ma il destino del club dipende dalle decisioni della Procura della Repubblica, per il debito erariale. Procura che dovrà scendere in campo, a stretto giro, per esaminare il largo debito erariale di oltre 1,5 milioni di euro.
Detto questo: il passaggio della società da Giove a Zerbo non è stato ancora ufficialmente fatto e questo ha , fatto crescere forti ed inevitabili dubbi sulla gestione futura.
Come se non bastasse, la concessione dello stadio di Faggiano è a rischio per presunte inadempienze. In un contesto di incertezze e problemi legali, il Taranto resta in vita, ma senza prospettive chiare, con il suo futuro che appare un libro ancora tutto da scrivere con un finale che fa davvero paura a chi ama la squadra e la città.
Una situazione buia e drammatica che, in meno di un anno, ha trasformato il sogno della Serie B all’incubo di una situazione senza via d’uscita.