Il sindaco di Ruffano, Antonio Cavallo, questa mattina, tramite i suoi legali, ha depositato al protocollo dell’Ente le dimissioni dalla carica di sindaco del Comune di Ruffano.
In mattinata gli avvocati Giancarlo Sparascio e Luigi Corvaglia si sono recati in carcere, dove l’ex primo cittadino ha firmato la lettera di dimissioni, autenticata alla presenza dei due legali che successivamente si sono recati per protocollarle. Le dimissioni saranno ufficiali a partire dal ventesimo giorno dalla data odierna, quando diventeranno irrevocabili. Dopo ciò si provvederà alla nomina del commissario dalla prefettura di Lecce.
Il primo cittadino è coinvolto in un’inchiesta su presunti appalti pilotati che la scorsa settimana lo ha portato all’arresto in carcere insieme all’imprenditore Marco Castrignanò, ritenuto dagli inquirenti il dominus degli illeciti, e l’ingegnere Maurizio Montagna, accusato in qualità di responsabile dei procedimenti di fornire informazioni su gare non ancora pubblicate. Ai domiciliari i sindaci di Maglie Ernesto Toma e di Sanarica Salvatore Sales. Analoga misura è stata adottata anche per il vicesindaco di maglie Marco Sticchi e per l’ex assessore di Sanarica, Dario Andrea Strambace.