LECCE – HDL Nardò Basket ha stravinto contro ELAchem Vigevano con un netto +42 col risultato finale di 107-65. L’obiettivo era vincere per ridurre il distacco in classifica e ribaltare il -16 dell’andata, e la squadra lo ha raggiunto senza difficoltà.
Coach Matteo Mecacci ha fatto i complimenti ai suoi:
“Complimenti ai ragazzi che hanno interpretato con lo spirito che volevo questa partita. Che per noi era uno spartiacque importante, perché perderla avrebbe significato decretare al 90% il penultimo posto e anche il fatto di doversi guardare alle spalle. Invece vincerla ci consente di avere ancora sei punti di vantaggio dall’ultima a sette partite dalla fine, ma soprattutto di ribaltare la differenza canestri, che poi magari non servirà. Ci fa mandare un messaggio, siamo vivi, combattiamo, vogliamo salvarci in tutti i modi”
Infine parole al miele per lo straordinario pubblico sempre uomo in più per il Toro:
“Fatemi spendere una parola per il pubblico. In un sabato alle 20:30, con una partita tra penultima e terzultima, c’era una bella cornice. Era normale nel derby, ma stasera non era scontato che ci fosse davvero tanta gente e noi ci auguriamo di portarne ancora di più giocando altre partite intense come questa. Per noi giocare davanti a delle persone che ci sostengono è un aiuto in più, la squadra lo sente e ci fa molto piacere”.