SURBO – Il caso delle 108 multe, effettuate da due agenti della Polizia Locale di Surbo, si appresta a finire al vaglio della magistratura.
Dopo le polemiche degli scorsi giorni il sindaco Ronny Trio ha infatti deciso di presentare una denuncia contro ignoti, e lo farà nelle prossime ore. Dopo gli accertamenti interni, l’ufficio avvocatura del Comune sta preparando la documentazione da depositare. L’obiettivo è quello di fare luce su come sia stata possibile la fuoriuscita del famoso video finito al centro della bufera, con i cittadini che hanno lamentato un sistema multe troppo severo e un trattamento non equo da parte degli agenti della Polizia locale.
Nel video diventato virale le due vigilesse commentavano entusiaste l’operato appena portato a termine durante la prima domenica dello scorso dicembre, nella zona del centro commerciale di Surbo. Il filmato – come già spiegato a TeleRama dallo stesso primo cittadino di Surbo – era destinato a una chat privata su WhatsApp. Resta da capire se qualcuno lo abbia scaricato illegalmente o se sia stato diffuso su altre chat, oltre a quella interna delle vigilesse.
Dopo aver condannato l’episodio, il primo cittadino di Surbo ha disposto un’indagine interna. La priorità, ora, è soprattutto quella di individuare il responsabile dell’accesso abusivo e di verificare se, dal pc del comando, siano spariti altri file o documenti.
caso multe caso multe