LecceSport

PRIMAVERA 1: Atalanta-Lecce 2-1. Succede tutto nel primo tempo

BERGAMO – Al centro sportivo “Bertolotti” tra Atalanta e Lecce si è chiusa 2-1 per i padroni di casa, match valido per la 30esima giornata del campionato Primavera 1. Succede tutto nel primo tempo che si chiude sul vantaggio per 2-1 per la Dea. Una prima frazione di gioco che ha visto i nerazzurri partire forte e capitalizzare il buon avvio con due reti nel giro di pochi minuti, ma la reazione dei salentini nel finale ha rimesso in discussione il match. 

Questi i  marcatori: autogol del Lecce, al 17′, di Gorter , al 24′ il raddoppio di Tavanti e al 40′ Delle Monache ha accorciato per gli ospiti: 2-1. Nella ripresa succede poco e nulla e, dopo 5′ di recupero, i tre punti vanno ai bergamaschi, mentre i salentini tornano a casa a mani vuote.

Secondo succeso di fila per la Dea. Il Lecce interrompe la striscia positiva in campionato ed è quasi costretto ad abbandonare ogni possibile speranza di conquistare la zona playoff.

Il tabellino

Atalanta-Lecce 2-1

Marcatori: 17′ Ag. Gorter; 23′ Tavanti (A); 39′ Delle Monache (L)

Atalanta: Pardel, Ghezzi, Simonetto, Bonanomi (dall’81’ Galafassi), Gariani (dal 61′ Armstrong), Tavanti, Baldo (dall’81’ Lonardo), Artesani (dal 61′ Candas), Steffanoni, Ramaj, Idele. All. Bosi

Lecce: Rafaila, Esposito, Addo (dal 56′ Mboko), Pehlivanov, Gorter, Winkelmann, Kovac (dal 56′ Ylmaz), Delle Monache (dal 69′ Knutsen), Ubani (dal 85′ Minerva), Scott, Bertolucci (dal 56′ Agrimi). All. Scurto

Arbitro: Sig. Calzavara della sez. di Varese.

Foto Andrea Stella.

Articoli correlati

Lecce, testa e cuore, col Como servono punti. Le probabili formazioni

Massimiliano Cassone

Processione Gesù Morto e della Desolata: i Portatori di Statue al servizio della comunità

Redazione

“Grazie per avermi salvato”: le parole della 12enne Marie ai suoi soccorritori

Paolo Franza

Torre Rinalda, passerelle inaccessibili: “Arrivare al mare è difficile e pericoloso per chi ha una disabilità”

Redazione

Lecce, Giampaolo: “Faremo l’impossibile per vincere”

Tonio De Giorgi

“Salento in cima alla cuccagna”: al via la quarta edizione del torneo

Redazione