Sono due le persone arrestate nelle scorse ore dai carabinieri per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Il primo arresto è avvenuto a San Cesario dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Lecce nei confronti di un 49enne del posto. I carabinieri, dopo aver controllato per alcuni giorni le abitudini dell’uomo, nella serata di venerdì hanno fermato il 49enne per un controllo all’interno della sua abitazione, dove sono stati rinvenuti 160 grammi di eroina “brown sugar”. Oltre alla droga, è stato sequestro tutto il materiale per pesare e confezionare le dosi da spacciare, fra cui un bilancino di precisione, oltre a 150 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
A Poggiardo, invece, i carabinieri della locale stazione, durante un controllo nel garage di casa di un 20enne, hanno ritrovato 20 dosi di cocaina, occultate sotto il sellino di uno scooter, nonché tutto il necessario per preparare le palline da vendere.
Dopo aver illustrato i dettagli delle due operazioni al Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Lecce, il 49 enne di Lecce e il 20enne di Poggiardo sono stati arrestati, e posti agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.