Lecce – Cambio di casacca in consiglio comunale. Il consigliere Roberto Russo lascia il gruppo del Movimento Regionale Salento per aderire a quello della Lega.
“Apprendiamo con stupore – scrive il consigliere comunale Gianmaria Greco, capogruppo del Movimento Regione Salento – la decisione del consigliere Russo di aderire a un altro partito e gruppo consiliare, soprattutto perché dopo essere stato consultato in merito, aveva manifestato la sua disponibilità a rimanere nel nostro gruppo, che nei prossimi giorni cambierà la propria denominazione in “Movimento Regione Salento verso Fratelli d’Italia” ma manterrà uno status autonomo”.
“Alla luce di questa scelta – aggiunge Greco – appare incontestabile che la confluenza del Movimento Regionale Salento in Fratelli d’Italia sia stato solo un pretesto per cambiare postazione in consiglio comunale”.
“Pertanto è doveroso chiedere al consigliere Russo di rinunciare alla presidenza della commissione consiliare che gli è stata attribuita non a titolo personale, ma in quanto eletto nelle fila del Movimento Regione Salento. Si tratta di un atto di coerenza e rispetto nei confronti degli elettori che gli hanno accordato la loro fiducia votandolo all’interno della nostra lista. Auguro a Roberto Russo – conclude Gianmaria Greco – buon lavoro nel suo nuovo percorso politico, auspicando che voglia dimostrare senso di lealtà e correttezza istituzionale”.