LeccePolitica

Il consigliere Russo passa dal Movimento Regione Salento alla Lega. Greco (Mrs): “Rinunci alla presidenza della commissione consiliare”

Lecce – Cambio di casacca in consiglio comunale. Il consigliere Roberto Russo lascia il gruppo del Movimento Regionale Salento per aderire a quello della Lega.

“Apprendiamo con stupore – scrive il consigliere comunale Gianmaria Greco, capogruppo del Movimento Regione Salento – la decisione del consigliere Russo di aderire a un altro partito e gruppo consiliare, soprattutto perché dopo essere stato consultato in merito, aveva manifestato la sua disponibilità a rimanere nel nostro gruppo, che nei prossimi giorni cambierà la propria denominazione in “Movimento Regione Salento verso Fratelli d’Italia” ma manterrà uno status autonomo”.

“Alla luce di questa scelta – aggiunge Greco – appare incontestabile che la confluenza del Movimento Regionale Salento in Fratelli d’Italia sia stato solo un pretesto per cambiare postazione in consiglio comunale”.

“Pertanto è doveroso chiedere al consigliere Russo di rinunciare alla presidenza della commissione consiliare che gli è stata attribuita non a titolo personale, ma in quanto eletto nelle fila del Movimento Regione Salento. Si tratta di un atto di coerenza e rispetto nei confronti degli elettori che gli hanno accordato la loro fiducia votandolo all’interno della nostra lista. Auguro a Roberto Russo – conclude Gianmaria Greco – buon lavoro nel suo nuovo percorso politico, auspicando che voglia dimostrare senso di lealtà e correttezza istituzionale”.

Articoli correlati

Lecce, testa e cuore, col Como servono punti. Le probabili formazioni

Massimiliano Cassone

Processione Gesù Morto e della Desolata: i Portatori di Statue al servizio della comunità

Redazione

“Grazie per avermi salvato”: le parole della 12enne Marie ai suoi soccorritori

Paolo Franza

Torre Rinalda, passerelle inaccessibili: “Arrivare al mare è difficile e pericoloso per chi ha una disabilità”

Redazione

Lecce, Giampaolo: “Faremo l’impossibile per vincere”

Tonio De Giorgi

“Salento in cima alla cuccagna”: al via la quarta edizione del torneo

Redazione