AttualitàLecceVideo

Nasce “Salento Food Experience”: la prima rete d’imprese dell’agroalimentare salentino

È stata presentata ufficialmente Salento Food Experience, la prima rete d’imprese dell’agroalimentare promossa da Confindustria Lecce. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di rafforzare la competitività delle imprese del territorio attraverso la collaborazione, la condivisione di strategie comuni e un forte impegno per l’innovazione e l’internazionalizzazione.

La rete riunisce alcune delle eccellenze del settore agroalimentare salentino, con la missione di creare sinergie tra le imprese, promuovere la qualità dei prodotti locali e accrescere le opportunità di mercato, sia a livello nazionale che internazionale. Salento Food Experience si propone come un motore di sviluppo per il territorio, puntando su strategie condivise per il miglioramento della competitività e della visibilità del Made in Salento.

La presentazione del progetto ha rappresentato un’importante occasione di confronto tra le imprese coinvolte, offrendo spunti di riflessione sulle strategie future e sulle potenzialità di crescita della rete. Un focus particolare è stato dedicato alle opportunità di finanziamento messe a disposizione dalla Regione Puglia, con l’obiettivo di sostenere gli investimenti e le iniziative volte all’innovazione e all’espansione sui mercati esteri.

Salento Food Experience si configura quindi come un modello innovativo di crescita collaborativa, capace di rafforzare l’identità del comparto agroalimentare salentino e di proiettarlo con successo sui mercati globali.

 

Articoli correlati

Rinnovata a Francavilla Fontana la consulta per mobilità e sicurezza

Andrea Contaldi

Svolta nella gestione del centro di riabilitazione di Ceglie Messapica

Andrea Contaldi

Respinta la Via per il gasdotto Brindisi-Grottaglie

Andrea Contaldi

Un’auto prende fuoco, paura in Viale della Repubblica

Redazione

Lecce, in ritiro a Brescia anche il presidente Sticchi Damiani

Redazione

Il 13 Maggio sarà Pasticciotto Day edizione speciale Giro d’Italia

Redazione