EvidenzaLecceSport

L’Angola si prende Gaspar. Per Giampaolo sta bene, ma ancora non si vede

Kialonda Gaspar, difensore US Lecce

LECCE – Forse si vedrà giocare Gaspar prima in Nazionale che con il Lecce. 

La Federazione calcistica dell’Angola ha convocato il difensore del Lecce per le gare Libia – Angola (20/03) e Angola – Capo Verde (25/03) valevoli per le qualificazioni ai prossimi Mondiali.

L’infortunio è ormai alle spalle, ma in campionato non gioca da dicembre.

Il difensore angolano non gioca dal 7 dicembre, quando allo stadio Olimpico di Roma, contro la squadra di Claudio Ranieri, dovette abbandonare il terreno di gioco in barella. Il problema al ginocchio lo ha tenuto lontano dai campi per  tredici partite. Si è rivisto in panchina nelle ultime quattro gare di campionato disputate contro Monza, Udinese, Fiorentina e Milan. Neanche un minuto in campo.

Il centrale difensivo sta bene come ha assicurato Giampaolo nella conferenza stampa di vigilia contro il Milan. Ma non lo ha schierato neppure contro i rossoneri.

Per vedere una linea difensiva in cui è presente Gaspar bisogna risalire al 1 dicembre, in occasione della partita contro la Juventus.

Quella volta Giampaolo schierò Guilbert, Gaspar, Baschirotto e Gallo.

Domani sera il Lecce scenderà in campo a Genova e Giampaolo potrebbe riproporlo sulla linea difensiva insieme a Baschirotto.

È l’ultima partita prima della sosta del campionato. Poi Gaspar risponderà alla chiamata della propria nazionale e potrebbe rivedere il campo dopo oltre tre mesi.

In difesa la presenza di Gaspar potrebbe essere l’unica novità. Da valutare le condizioni di Sala, ieri ancora a riposo per uno stato febbrile.

A centrocampo, invece, si potrebbe rivedere Ramadani dal primo minuto per Coulibaly, mentre dovrebbero partire dall’inizio ancora Berisha ed Helgason. In attacco verso la conferma il tridente Pierotti, Krstovic e Morente. Ma Giampaolo valuta eventuali variazioni.

Per il tecnico giallorosso la sfida contro il Genoa profuma di derby visti i suoi trascorsi sulla panchina della Sampdoria.

Ha affrontato il Genoa 16 volte. Questo il bilancio: 8 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte.

Torna al Ferraris, da avversario del Genoa, dopo tre anni quando sconfisse i rossoblu 1-0 con un gol di Sabiri.

Articoli correlati

Valtur Brindisi e Nardò: ultimo test prima dei play-in e play-out

Redazione

Taranto: Nuove infrastrutture sportive per rialzare la testa

Redazione

Serie A, Atalanta-Lecce si gioca. La diretta su TeleRama con Lecce Channel in Campo

Giulio Serafino

Atalanta-Lecce si gioca, ma il cuore è altrove. Le probabili formazioni

Massimiliano Cassone

Atalanta-Lecce, l’indignazione del consigliere Pagliaro ha fatto il giro d’Italia

Redazione

Telerama racconta l’ultimo saluto a Papa Francesco: una diretta di oltre cinque ore

Redazione