LecceSport

Basket A2, Nardò con Vigevano vietato sbagliare

LECCE – Dopo la sconfitta nel derby contro Brindisi, HDL Nardò è atteso da un bivio senza margine d’errore: sabato sera, al Pala San Giuseppe di Lecce, arriva ELAchem Vigevano per una partita che vale una fetta importante di salvezza. È uno di quei match che non si possono fallire, perché i granata inseguono e devono accorciare le distanze, perché gli scontri diretti pesano il doppio, perché a questo punto della stagione i calcoli lasciano spazio solo a una parola: vincere.
L’andata fu una lezione dura da digerire, con Nardò dominato 84-68. Ora, però, è tempo di cambiare la storia. I lombardi sono reduci da un successo convincente su Cividale per 100 a 84 e hanno ritrovato il miglior Gabriele Stefanini, autentico faro offensivo con 27 punti nell’ultima uscita. Occhio anche al playmaker Myles Mack, regista e uomo d’ordine, e ai veterani come Spizzichini e Raspino, aggiunti in corsa per rinforzare una squadra che lotta con le unghie per restare in A2.
Ma Nardò, davanti al suo pubblico, ha il dovere di rialzarsi, alzare la voce, e mostrare i muscoli. Servirà aggressività, concentrazione e fame di vittoria, perché ogni possesso può fare la differenza. È l’occasione giusta per riprendersi il posto al tavolo della salvezza. E stavolta, le carte devono essere quelle vincenti. Appuntamento sabato 15 marzo, palla a due alle 20:30.

Articoli correlati

A Sticchi Damiani il premio come miglior presidente di Serie A

Tonio De Giorgi

Galatina, lite prima del pestaggio: spunta un nuovo video

Redazione

Pronto soccorso, il video denuncia: “Condizioni da terzo mondo”

Redazione

Sovraffollamento e mensa chiusa, protesta davanti al carcere di Borgo San Nicola

Redazione

Caso commissioni, martedì faccia a faccia tra sindaco e segretari dei partiti di maggioranza

Redazione

Lecce Tattoo Fest, migliaia di visitatori per l’ottava edizione

Redazione