BrindisiSport

Basket A2, Brindisi contro Cremona assente anche Laquintana

BRINDISI – La vittoria nel derby contro l’HDL Nardò, conquistata al Pala San Giuseppe di Lecce tra il boato dei tifosi biancazzurri, vale molto più dei semplici due punti in classifica per la Valtur Brindisi. È stata una vittoria di orgoglio, che ha cancellato l’amarezza dell’andata. Una vittoria di entusiasmo, che ha riacceso la speranza in chiave playoff. Una vittoria di cuore, perché è arrivata nonostante l’infortunio del capitano Tommaso Laquintana nel primo tempo.

Non c’è però tempo per festeggiare: venerdì si torna subito in campo, questa volta in casa, per il recupero della 29ª giornata di Serie A2 contro la Juvi Cremona. Gli ospiti arrivano nel Salento con la voglia di riscatto dopo la sconfitta di misura contro Forlì per 83-82.

Lo staff medico della Stella del Sud, dopo gli esami strumentali, ha confermato che Laquintana non ci sarà a causa di una lesione di basso grado del gastrocnemio mediale della gamba sinistra. Il giocatore ha già iniziato il percorso riabilitativo. Anche Giovanni Vildera, fermo da tre settimane per una lesione al bicipite femorale della coscia destra, non dovrebbe essere ancora disponibile.

La classifica vede Brindisi tra il 12° e il 13° posto con 32 punti, mentre Cremona si trova tra il 15° e il 17° con 22 punti. Due squadre capaci di vincere e perdere contro chiunque, pronte a darsi battaglia in un match che potrebbe dare la spinta decisiva ai salentini. Davanti al proprio pubblico, Brindisi sa di poter contare su un sesto uomo speciale: i suoi tifosi. Palla a due alle 20:30.

Articoli correlati

Gravina: “Un protocollo per stabilire i recuperi. Grande rispetto per il Lecce”

Tonio De Giorgi

A Brindisi il monotematico su Papa Francesco divide i capigruppo

Andrea Contaldi

Inclusione e sostegno: i progetti del Consorzio BR4

Andrea Contaldi

Aeroporto del Salento: la continuità territoriale una questione cruciale

Andrea Contaldi

Basket A2, Play-in infuocato: Brindisi, serve l’impresa ad Avellino

Redazione

Prisma Taranto, l’entusiasmo del presidente per l’arrivo di Yamamoto

Redazione