CronacaLecce

Smaltimento illecito di rifiuti pericolosi in un’officina di Lecce: denunciato titolare

Gravi irregolarità sono state riscontrate in un’officina meccanica del capoluogo salentino dai carabinieri forestali del Nucleo di Lecce, durante un controllo mirato al contrasto dell’esercizio abusivo dell’attività di autoriparazione e della gestione illecita dei rifiuti. L’attività oggetto di controlli, infatti, è risultata priva del sistema obbligatorio di raccolta e trattamento delle acque di prima pioggia e di lavaggio, previsto dal Regolamento Regionale n. 26/2013 per prevenire la contaminazione del suolo e sottosuolo. Inoltre, non sono stati trovati registri relativi ai rifiuti prodotti, nonostante l’acquisto di materiali di consumo necessari allo svolgimento dell’attività.
Al termine degli accertamenti, il titolare è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Lecce per gestione non autorizzata di rifiuti pericolosi e non pericolosi, e per scarico non autorizzato di acque reflue.
I controlli dei carabinieri forestali proseguiranno anche nelle prossime settimane, con particolare attenzione alle attività abusive e al corretto smaltimento dei rifiuti derivanti dalla manutenzione dei veicoli.

Articoli correlati

Atalanta-Lecce si gioca, ma il cuore è altrove. Le probabili formazioni

Massimiliano Cassone

Atalanta-Lecce, l’indignazione del consigliere Pagliaro ha fatto il giro d’Italia

Redazione

Il mondo si ferma per l’ultimo saluto a Papa Francesco

Redazione

Violenza su una 16enne in comunità: dipendente sotto accusa

Isabel Tramacere

Telerama racconta l’ultimo saluto a Papa Francesco: una diretta di oltre cinque ore

Redazione

Il Cardinale De Giorgi: “Francesco il parroco del mondo”

Redazione